071 2868630 info@oamgs.com

Dal 1° gennaio 2015 cambieranno gli incentivi degli impianti fotovoltaici ed alcuni produttori dovranno comunicare al GSE il tipo di opzione scelta entro il 30 novembre (solo se oltre i 200 KWp).

 

I nostri esperti possono assisterti per fare la scelta migliore.

(In fondo all’articolo Ti diciamo come)

 

1 – Variazione riguardante tutti gli impianti fotovoltaici incentivati con Conto Enrgia :

 

Da Gennaio 2015 il GSE cambierà la modalità di pagamento degli incentivi.

Il GSE, invece di pagare ogni mese (energia prodotta x tariffa incentivante), pagherà un acconto fisso mensile calcolato in base ad una serie di fattori. Dopo 60 giorni dal caricamento delle produzioni mensili sul portale GSE o comunque entro il mese di Giugno dell’ anno successivo a quello a cui si riferiscono le misure, il GSE calcolerà la differenza tra produzione ipotizzata e produzione reale e manderà il relativo conguaglio.

 

2 – Variazione riguardante tutti gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 200 kW:

 

La tariffa incentivante viene cambiata.

Il produttore può scegliere tra 3 opzioni possibili (opzione A, B, C). Ogni opzione propone una rimodulazione differente della tariffa incentivante.

  • opzione A – la tariffa incentivante si abbassa di un valore percentuale e gli incentivi vengono erogati per 24 anni anzichè per 20
  • opzione B – dal 2015 al 2019 la tariffa si abbassa per poi aumentare dal 2020 in poi della stessa quantità percentuale che si era tolta negli anni precedenti. L’ incentivo dura sempre per 20 anni
  • opzione C: dal 2015 la tariffa incentivante si abbassa del 6-7 o 8% fisso in funzione della taglia dell’ impianto fotovoltaico. La durata degli incentivi è sempre di 20 anni.

 

Scarica questa scheda ed inviacela con i dati del tuo impianto. Ti ricontatteremo.